Roland Garros Pintarelli verniciatura in qualisteelcoat
Roland Garros Pintarelli verniciatura in qualisteelcoat 3
Roland Garros Pintarelli verniciatura in qualisteelcoat 2

Pintarelli ha contribuito al rinnovamento dello stadio Roland Garros che accoglie il campo centrale, il “Philippe Chatrier”, realizzando per conto di Cimolai Spa la verniciatura (in Qualisteelcoat C3H) dei pannelli zincati di una copertura mobile in acciaio. La copertura sarà costituita da 11 travi a cassone (dette “ali”) in acciaio ad alta resistenza, delle quali una “fissa” e le altre “mobili”. Ciascuna di queste travi avrà un’altezza di circa 3 m e poggerà su una luce di oltre 100 m.


Durst-Particolare-1280x629-1-1280x853.jpg

“… la facciata, in metallo verniciata a polvere, ha 850 finestre illuminate in diversi colori, ideate con lo scopo di evocare il tema della fotografia e della stampa digitale utilizzando il pixel per richiamare i settori aziendali.”



Prima struttura calcistica italiana priva di barriere architettoniche, nonché primo impianto ecocompatibile al mondo, lo Juventus Stadium – oggi ufficialmente Alleanza Stadium – è uno dei quattro stadi italiani a rientrare nella categoria 4 UEFA, quella con maggior livello tecnico. Pintarelli Verniciature ha fornito la verniciatura degli elementi in alluminio per la copertura dello stadio, componenti a cui è richiesta innanzitutto durabilità , resistenza agli agenti atmosferici e protezione in funzione anticorrosiva.