Qualisteelcoat: la prima licenza in Italia per la verniciatura dell’acciaio porta il nostro nome

26 Luglio 2013

La Pintarelli Verniciature S.r.l. è  la prima azienda italiana a detenere la certificazione QUALISTEELCOAT per la verniciatura di manufatti in acciaio, certificato nr. E-701 Exterior di data 06 Marzo 2013.

Il Qualisteelcoat è un marchio europeo di qualità che viene rilasciato da un Organismo riconosciuto a livello europeo con sede in Zurigo, ad aziende che soddisfano una serie di requisiti di processo, di controllo e di performances di prodotto e ne fissa direttamente le regole; caratteristiche che vengono verificate prima del rilascio del marchio e successivamente per mezzo di controlli indipendenti da  parte dell’Ente certificatore.

Il Licenziatario generale del marchio Qualisteelcoat per l’ Italia è rappresentato dal QUALITAL, ovvero il medesimo organismo che rilascia le certificazioni per il marchio Qualicoat per il settore dell’alluminio.

Scegliere un sistema di verniciatura approvato dal Qualisteelcoat è garanzia che tutto il processo di lavorazione sia conforme a linee guida riconosciute a livello internazionale che l’azienda certificata deve rispettare per tutto il processo di lavorazione, dall’ ispezione della merce in entrata ai test di controllo sui prodotti finiti. Attività quest’ultima eseguita internamente dall’azienda licenziataria dotata di laboratorio interno autonomo, pena il ritiro o il mancato rilascio del marchio.

Questo è il modo concreto con cui abbiamo scelto di rispondere alle crescenti esigenze di qualità dettate dal mercato, utilizzando uno strumento efficace e riconosciuto a livello internazionale di valutazione della lavorazione offerta.