SPONSORSHIP

Crediamo nel territorio

Siamo una realtà radicata nel nostro territorio, e crediamo fortemente nel valore di fare rete a livello locale pur agendo con una visione globale. Per questo motivo abbiamo scelto di sponsorizzare alcune delle realtà sportive più interessanti della nostra regione.


Calcio – AC Trento

Nata nel 1921, l’AC Trento vanta numerose stagioni di permanenza in serie C negli anni 1970-80 circa. Dopo l’ottima annata del 1986-’87, per il Trento iniziò un lungo periodo di declino che vide la società fallire per ben due volte e retrocedere fino alla serie D.

Il 26 giugno 2014, un pool di 33 soci trentini, guidati dall’imprenditore Mauro Giacca, fonda la cooperativa dilettantistica Ac Trento rilevando la società all’asta fallimentare e iniziando una nuova avventura.


Calcio – US Lavis

L’Unione Sportiva Lavis nasce l’ 8 marzo 1953.
Due anni dopo organizza il “Circuito degli Assi” di ciclismo che vede confrontarsi molti grandi nomi dello sport del pedale, fra cui: Fausto Coppi, Jacques Anquetil, Fiorenzo Magni, Aldo Moser, Imerio Massignan, Arnaldo Pianbianco, Gastone Nencini e molti altri.
Tra le attività sportive iniziali, oltre al calcio, la Società fu impegnata nel mezzofondo, in particolare grazie a Failo.
Nel ciclismo Gilberto Simoni debutta in sella con la casacca rossoblu.
La storia più recente si lega all’inaugurazione del “Palavis”, all’impegno nei campionati di Pallavolo e Calcio Femminile.
Per soddisfare la richiesta di maggiori spazi per gli allenamenti e le gare, nel 2008, U.s. Lavis si è dotata di un secondo campo sportivo, in erba sintetica, fiore all’occhiello della comunità lavisana.


Automobilismo – Cristian Merli

Classe 1972, Christian Merli ha vinto ex aequo il campionato Europeo della Montagna 2019, su Osella FA 30 EVO Zytek spadroneggiando in gruppo E2SS, e bissando il successo del 2018.